Descrizione
Partenza dall’hotel alle ore 8:30am diretti alla Spiaggia Dorata dove passeremo la mattina prendendo il sole o facendo una passeggiata sulla spiaggia fino alle ore 11:30am circa.
Dopo di che si va sull’isola di Robinson al ristorante per il pranzo a base di granchio, gamberi, pesce, ostrica, riso di cocco con sugo di pomodoro.
Dopo pranzo pausa fino alle ore 3:00pm circa. Ripartiamo per dirigerci verso la Cucina del Diavolo. Questo luogo si trova a 40 km a nord ovest di Malindi dove si possono ammirare i sorprendenti colori della depressione geologica di Marafa, chiamata dai nativi ‘Nyari’ che letteralmente si traduce ‘il posto che si rompe da solo’, anche se il vero appellativo con qui maggiormente nota questa località è ” la Cucina del Diavolo ”. A solo un’ ora di strada da Malindi percorrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi di accacia, si arriva in questo luogo singolare ed evocativo.
La Cucina del Diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria che per effetto delle piogge si è eroso, nel corso di millenni, dando vita ad un canyon dove pinnacoli, guglie, burroni e imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo senza eguali. Camminando attraverso questa specie di piccolo canyon, il cui colore varia durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari vi farà scattare centinaia di foto incantandovi con i colori tipici dell’Africa.
Poco prima del tramonto, rientro verso l’hotel.